La pavimentazione interna svolge un ruolo fondamentale nell’estetica e nella percezione degli ambienti.
Il gres porcellanato effetto legno della Fap Ceramiche con posa chevron conferisce un’eleganza dinamica e sofisticata, creando un senso di continuità in tutta l’abitazione.
Il formato 7,5 cm x 45 cm, con la sua proporzione raffinata, enfatizza il disegno geometrico e dona profondità agli spazi.
Per quanto riguarda il bagno, il rivestimento effetto onice in finitura lucida della Fioranese esalta la preziosità dell’ambiente, donando brillantezza e un impatto visivo esclusivo.
Le pareti con texture morbida ed essenziale di Florim, unite alle lavorazioni a jolly 45° su spigoli e nicchie per saponi nella doccia, dimostrano una cura minuziosa per i dettagli, garantendo un risultato impeccabile.
La sala da bagno
Pensata per un’esperienza di puro benessere, la sala da bagno è un ambiente caldo e accogliente, dotato di ogni comfort:
L’ampia zona doccia, delimitata da elemento “invisibile” quale vetro extrachiaro per il box doccia è stato realizzato su disegno dell’architetto per valorizzare lo spazio.
La vasca da bagno, freestanding a parete, coniuga leggerezza ed estrema praticità essendo stata posizionata sul fondo dando vita ad una profondità unica. La sua rubinetteria a pavimento ne è un tratto distintivo. Tutta la rubinetteria è in finitura cromata lucida, scelta per dare risalto al rivestimento posto sulle pareti che per continuità visiva è stato posato fino a soffitto.
Lo specchio a tutta altezza nella zona lavabo, è stato posato completamente al rivestimento dando una , integrato nel mobile lavabo e realizzato su misura dai nostri artigiani.
Il mobile lavabo sospeso di Idea Group è stato scelto con top scatolato in acquateck di colore bianco opaco per contrastare la finitura delle basi in opaco marrone terra.
L’illuminazione studiata con strip led dimmerabili nella gola del controsoffitto creando atmosfera nei momenti di relax, i faretti da incasso permettono un’illuminazione puntuale dove necessario.
Serramenti esterni ed interni
I serramenti esterni sono in alluminio, dal profilo minimal, della Schuco in finitura RAL 9010 opaco.
Le porte interne sono state scelte tono su tono con le pareti e taluni arredi, questo per dare continuità ed armonia. Il battiscopa ribassato da soli 4 cm è in linea con le porte interne.
Tratto distintivo per entrambi i serramenti le maniglie in finitura nero opaco.
La porta a doppio battente che divide la zona giorno dalla zona notte è a tutta altezza, integrandosi nell’arredo delle colonne della cucina.
Cornici e boiserie, specchi e vetri
Le boiserie sono state pensate per completare la zona del soggiorno e dipinte colore della parete. Queste sono state studiate anche sulla parete della camera da letto e zona scrittoio con specchiera.
Gli specchi ed i vetri, in finitura bronzata e fumè, permettono di ampliare la percezione degli spazi restando comunque discreti.
A completamento tendaggi morbidi e lussuosi, tessuti ricercati che esaltano la luminosità degli spazi. L’illuminazione sofisticata, caratterizzata da lampadari ed applique in oro, nero opaco e bronzo, insieme a luci LED nascoste creano un’atmosfera avvolgente.